contattaci: info@nazionenapulitana.org

 

 



Il Mezzogiorno inteso come grande Questione Nazionale è scomparso dal dibattito politico nel Paese.

A Napoli, Venerdì 19 Dicembre alle ore 16.00 presso la libreria storica Treves, sita in piazza del Plebiscito, il Movimento l'Altro Sud-UDS presenta, nell'ambito delle sue iniziative d'approfondimento meridionalista, il saggio "Innovare il Mezzogiorno" curato da Vincenzo Esposito, ricercatore presso l'Ires Campania.
Il testo, che vede come altri autori Mariano D'Antonio, Enzo Giustino, Alfredo Budillon, Paola De Vivo, Alfonso Marino, Mario Parente, Giuseppe Zollo, riaprendo la discussione sullo sviluppo nel Mezzogiorno, punta a raccogliere proposte efficaci in grado di ribaltare l'attuale analisi pessimistica che vede i territori meridionali inesorabilmente perdenti nella sfida della modernità.
Saranno presenti otre al curatore del saggio Vincenzo Esposito,

il Prof. Carlo Panico, docente di Economia Politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli;
il Prof. Ernesto Paolozzi, docente di Storia della Filosofia Contemporanea presso l’Università Suor Orsola Benincasa; Presidente della Commissione per la Toponomastica del Comune di Napoli;
il Prof. Alfredo Budillon, medico e direttore della Unità di Farmacologia Sperimentale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori-Fondazione G. Pascale di Napoli; professore presso la Seconda Università di Napoli e l’Università Federico II; membro dell’Assemblea Nazionale del PD.

Modera l'incontro il Presidente nazionale de l'Altro Sud-UDS Antonio Gentile.

L'Addetto Stampa

Sede nazionale Via Bernardo Cavallino, 89 - 80131 Napoli (Scuola di Politica "Guido Dorso"-ICI)
laltrosud@laltrosud.it tel. 3284370862-3289081828

www.laltrosud.it

 

Catania, 28 febbraio 2007
Oggetto: Comunicato stampa n° 9


Vola il nuovo velivolo dimostratore di Corivi Aviation

Nella mattinata del 28 febbraio 2007 ha compiuto il primo volo il nuovo velivolo dimostratore di Corivi.
Ulteriori voli sono stati compiuti nei giorni successivi, durante i quali sono stati testati alcuni nuovi particolari.
Il nuovo velivolo dimostratore Corivi è un Vulcan C100RG Naxos.
Nel VULCAN C100RG Naxos sono stati introdotti di serie tutti quei particolari ed accessori che, nella media, sono richiesti dalla clientela del Vulcan C100RG e vengono ulteriormente aumentati i livelli di rifiniture e comfort ponendo in tal modo tale versione al top della categoria.
Il nuovo velivolo dimostratore di Corivi Aviation è basato, come di consueto, presso la Scuola di volo Avjonica sita nel campo “Etna Volo” di Calatabiano (CT), diretta dal Com. “Ciccio” Moraci (Pilota dimostratore) e verrà impiegato sia per le attività promozionali di Corivi Aviation che per le attività didattiche in corsi di formazione avanzati.
Ulteriori informazioni sulle versioni del VULCAN posso essere raccolte nel nostro sito Web.

Mauro Cannavò
www.corivi.com